Il Rotary è un associazione mondiale di imprenditori e professionisti, di entrambi i sessi, che prestano servizio umanitario, che incoraggiano il rispetto di elevati principi etici nell'esercizio di ogni professione e che si impegnano a costruire un mondo di amicizia e di pace.
Lo scopo del Rotary è quello di incoraggiare e di sviluppare l'ideale del “servire”, inteso come motore e propulsore di ogni attività.
Il Rotary Club Figline e Incisa Valdarno, nasce nel 2015 e porta avanti i principi rotariani nella propria area di competenza rappresentata dai Comuni di Castelfranco Piandiscò, Figline e Incisa Valdarno, Reggello, Rignano sull'Arno.
Il Rotary è una comunità internazionale che riunisce leader intraprendenti che affrontano le sfide più difficili del mondo, a livello locale e globale. L'eradicazione della polio è uno dei nostri impegni più significativi e lunghi. Insieme ai nostri partner, abbiamo aiutato ad immunizzare oltre 2,5 miliardi di bambini contro la polio in 122 Paesi.
Dal 1979 abbiamo ridotto i casi di polio del 99,9 per cento in tutto il mondo e non ci fermeremo fino a quando non sradicheremo la malattia per sempre.